About
Antonella Gorza
Black Belt Nia Teacher
Durante la mia gioventù ho praticato la danza sportiva a livello agonistico, partecipando anche a campionati europei e mondiali di danze standard in formazione.
Attività che ho dovuto lasciare quando ho iniziato a lavorare e che ho proprio dimenticato quando mi sono sposata e mi sono dedicata completamente ai miei tre figli.
Ma la passione è passione e dentro di me, in un angolo molto nascosto, giaceva questo desiderio di musica, di movimento, di libertà di espressione…
Credo di aver provato tutti i tipi di corsi proposti dalle palestre, ho praticato il Pilates, ma… in me rimaneva sempre quel velo di insoddisfazione.
Finchè un’estate, per puro caso, al mare, mi trovo a provare una cosa nuova, mai sentita prima: Nia. Ho capito subito che era la mia strada.
Da lì è partita la ricerca: cos’è, dove si fa, chi l’ha coniata, come si impara…
È stato un lungo corteggiamento, le ho girato intorno per un paio d’anni, per vari motivi, anche di salute. E poi, la sorpresa, il regalo di mio marito che mi dava la possibilità di partecipare alla cintura bianca, il primo livello di studio di NIa.
E lì la grande scoperta, la rivelazione: Nia non è soltanto una forma di movimento, un fitness, ma molto di più. E’ diventata il mio stile di vita.
Nel 2013 ho preso la prima cintura bianca e la licenza per imparare, praticare e divulgare questa pratica così completa. Seguendo il mio “natural time” continuo lo studio, tengo i miei corsi e piano piano sto costruendo la mia tribù di Nia in provincia di Lecco. Il mio obiettivo è quello di proseguire e perseverare, continuare a scoprire e riuscire ad ottener la cintura nera. E poi si vedrà dove arriverò. Non importa dove, ma come!
​
Never stop the dance through life!